
Opel Grandland ha il fattore X!
Sabato 23 Settembre 2017
Dopo Crossland X, l'accattivante crossover dinamico e brillante, la muscolosa Mokka dall'anima fuori stradista , la generazione X targata Opel completa l'offerta con l'arrivo del SUV compatto Grandland X! Già il nome stesso ne racchiude la genetica, più grande e più comfort a bordo e più ricco nell'offerta in termini di dotazioni! Un suv a tutti gli effetti! A prima vista si capisce subito che ha argomenti interessanti per presentarsi sul mercato in modo competitivo! Partiamo dai sistemi di assistenza alla guida che meritano un occhio di riguardo.
Ė dotata di:
-l'avviso pre-collisione con frenata automatica in caso di ostacolo, il sistema riesce anche a riconoscere i pedoni. Ho provato con l'ostacolo e vi garantisco che la frenata é stata decisa!
-Il sistema per prevenzione dei colpi di sonno!
-L'assistenza al parcheggio! ( con telecamera a 360)!
-A richiesta i fari a Led adaptivi!
-Sempre a richiesta il cruise control con funzione di stop e controllo delle distanze!
Questi sono i principali sistemi che colpiscono su una vettura di questo tipo essendo solitamente dotazioni di una vettura di categoria superiore! Nelle note di merito rientra anche la tecnologia multimediale grazie all’ultima generazione di sistemi IntelliLink compatibili con Android Auto e Apple CarPlay e al Servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che ti permette di accedere ai nuovi servizi di prenotazione di camere d’albergo alla ricerca di un parcheggio, e al Wi-Fi a bordo che consente di collegare fino a 7 dispositivi. Diventa inoltre possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva. Un offerta davvero ricca se si considera che il modello d'ingresso,che parte da 26.000 euro, é già ricco di diverse dotazioni si possono scegliere tre livelli di allestimento: l'Advance, quello d'ingresso, l'Innovation e per chi é attento al design il B-Color..ad ognuno la sua!